Comunicato Stampa: Continua l’Attività progettuale del Movimento

Continua incessante l’attività associativa e progettuale del Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori, che intende rafforzare la sinergia programmatica con Enti e Associazioni di varia natura. Il tutto finalizzato a creare maggiori sbocchi associativi e collaborazioni anche di livello nazionale.

Nei giorni scorsi, il Presidente Sergio Tursi Prato, ha provveduto ad inviare tutta la documentazione necessaria per chiedere la partnership del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi della Calabria, guidato dal Prof. Raffaele Perrelli.

Nello stesso tempo, in data 15/07/2021, è stata anche regolarizzata la richiesta ufficiale di adesione alla Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane e all’Unione Italiana di Educazione degli Adulti.

L’obiettivo precipuo è quello di iniziare anche a lavorare su specifici corsi di formazione, avendo il Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori sedi operative a Rende, Catanzaro, Roma e Catania.

Inoltre, da settembre, partiranno gli incontri culturali tematici in presenza, che si terranno presso la sede operativa in Via Alessandro Magno 476 a Rende, residenza di campagna “Cantina del Contadino”.

Per quanto riguarda, infine, eventuali collaborazioni ed incontri istituzionali con Regione, Provincia e Comuni, verranno stabiliti attraverso la convocazione degli organi preposti a deliberare in merito.

Navigazione